Terni, incidente a Maratta, scooter contro auto: muore musicista 65enne ternano

0

Ermete QuondampaoloQuesta mattina, intorno alle ore 10,20, a Terni un uomo è morto in un incidente stradale. La disgrazia è accaduta lungo la strada Marattana: uno scooter si è scontrato con un’auto, una Ford Fusion guidata da una donna 35enne indiana. La persona in sella al due ruote Suzuky, un 65enne ternano, ha perso la vita. Sul posto polizia municipale, 118 e vigili del fuoco.

Ancora da accertare le cause dell’incidente ma sembra che l’impatto sia stato piuttosto violento con l’uomo che è stato sbalzato di diversi metri finendo in una scarpata a ridosso della strada.

Aggiornamento ore 15,30: La vittima è dell’incidente è Ermete Quondampaolo, noto musicista ternano di 65 anni. Si era diplomato in clarinetto al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, aveva insegnato al Conservatorio di Frosinone e collaborato con varie orchestre: Rai di Roma, Accademia di S. Cecilia, Rai di Napoli, Sinfonica Abruzzese, A.M.It (Associazione Musicale Italiana). Aveva collaborato alla realizzazione di colonne sonore con maestri della musica del calibro di Nino Rota, Jerry Goldsmith, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Riz Ortolani, Ennio Morricone e Pino Daniele. Oltre ad aver contribuito a scrivere alcune delle principali pagine della storia della colonna sonora, faceva parte del Solitaire Ensemble Quintetto Italiano di Clarinetti e pochi giorni fa si era esibito al Briccialdi di Terni.

CONDIVIDI