Terni, incidente sul lavoro: operaio muore cadendo da piattaforma

0

ambulanza1Tragico incidente sul lavoro: questa mattina a Colle paese, nelle campagne di Terni, un operaio di 50 anni ha perso la vita. L’uomo era impegnato nel taglio di un albero quando, per causa da accertare, è caduto dalla piattaforma da cui stava operando. Sul posto polizia, 118, vigili del fuoco e personale dell’Asl.

Aggiornamento ore 14,45: La vittima è Giorgio Piersanti, era nato ad Arcevia (Ancona) ed era residente a Stroncone. L’uomo stava lavorando sopra ad un cestello collegato ad un braccio meccanico di un mezzo; quest’ultimo ad un tratto si è ribaltato facendo finire violentemente a terra il cestello in cui si trovava l’operaio.

Aggiornamento ore 16,45: La vittima era titolare di una ditta specializzata in potature e lavori di giardinaggio. L’uomo stava tagliando un pino e si trovava un cestello collegato, tramite una braccio meccanico, ad una piattaforma quando quest’ultima si è improvvisamente ribaltata, adagiandosi su un fianco e facendo precipitare il 50enne. Inutili i soccorsi di chi era sul posto, a qualche metro di distanza (il proprietario dell’abitazione e un dipendente in prova della ditta) e del 118 subito allertato. Oltre alla squadra volante, che sta svolgendo indagini sull’accaduto, è intervenuto anche personale dei vigili del fuoco, della municipale e del servizio Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Terni.

CONDIVIDI