Terni, Interamna Archery Team: un’oro, tre argenti e due bronzi ai Campionati regionali

0

podio-giorgio-venanzi-interamna-archeryNel fine settimana appena trascorso, 22 e 23 febbraio, al Palatennistavolo di Terni si è svolto, come ogni anno in Umbria, il Campionato regionale Indoor di tiro con l’arco. Una competizione che, da anni, vede protagonista l’A.S.D. Interamna Archery Team di Terni. La società che vanta 34 anni di storia, anche quest’anno ha arricchito il proprio medagliere.

In queste due giornate sono stati eccellenti i risultati, in particolare spicca la vittoria di Giorgio Venanzi che ha conquistato, come lo scorso anno, il campionato di classe seniores  arco olimpico, portando di nuovo a casa la medaglia d’oro. Un traguardo difficile da raggiungere perché la divisione seniores maschile arco olimpico è la categoria in cui ci sono il maggior numero di atleti e, l’atleta rossoverde, per conquistare l’oro, si è dovuto confrontare con ben 31 arcieri provenienti da tutta l’Umbria. Oltre alla medaglia d’oro, Giorgio Venanzi ha conquistato anche l’argento nel titolo assoluto di arco olimpico, dopo una bellissima e lunghissima finale che lo ha visto di fronte al fortissimo giovane e promettente Marco Affricani, del gruppo arcieri di Assisi e nazionale italiano giovanile.

podio-interamna-archerySempre in merito all’arco olimpico, un’altra medaglia d’argento è arrivata dalla squadra dei ragazzi dell’Interamna Archery Team: Giorgio Venanzi, Matteo Andreani e Marco Rossi. Medaglia che si va ad aggiungere ai due ori indoor e due argenti outdoor dello scorso anno.

Inoltre, altre due medaglie sono state conquistate nella categoria giovanissimi maschile arco olimpico: le hanno ottenute due piccoli arcieri, Nicolò Celi, che ha portato a casa la medaglia d’argento, e Daniele Leonardi che ottenuto la medaglia di bronzo. Un ottimo risultato visto che per i due atleti era la prima presenza in un campionato regionale.

Infine l’ottimo risultato di Gaia Baiocco, che nell’arco nudo categoria seniores ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo. Da sottolineare la bravura dell’atleta rossoverde, non solo nel conquistare la medaglia di bronzo, ma anche nel talento dimostrato nel suo primo campionato regionale dopo aver partecipato a sole tre gare in carriera e essersi avvicinata a questo sport soltanto lo scorso ottobre. “Questo deve essere motivo di stimolo per le prossime gare – dichiarano i vertici della società ternana – non lo solo per lei, ma anche per gli altri ragazzi che hanno appena cominciato a tirare con l’arco, perché questo è uno sport che  se preso con passione, costanza e sacrificio può portare delle soddisfazioni magnifiche. Per questo, l’A.S.D. Interamna Archery Team, da ormai quasi 34 anni qui a Terni, cerca di sfornare nuovi talenti e affermare sempre di più numerosi ragazzi”.

“Per chi vuole provare a tirare con l’arco magari arrivando ad eguagliare Gaia, l’A.S.D Interamna Archery Team propone un corso gratuito mensile comprensivo di tutto: lezioni assidue dei tecnici federali, arco, frecce e tutti gli altri requisiti che servono  per praticare questo sport. Quindi – conclude la società – per chi vuole iniziare può andare a provare gratuitamente nella struttura dell’A.S.D Interamna Archery Team sita in via del Commercio 24, area 47/C, Vocabolo Sabbione (proprio accanto al Gruppo Novelli) dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle ore 23. Il pomeriggio, invece, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle ore 17,30”.

CONDIVIDI