Terni, Interamna Archery, tre medaglie nella gara della Arco Sport Roma

0

podio-cappello-asd-interamna-archeryL’A.S.D. Interamna Archery Team è stata protagonista indiscussa nella gara organizzata dalla società Arco Sport Roma svolta ieri. Su tutti spicca la grande gara di Massimiliano Cappello, che ha vinto nella categoria Seniores arco olimpico lasciandosi dietro di lui ben 29 arcieri.

Non solo Cappello partecipava per la società ternana nella categoria Seniores arco olimpico, c’erano anche Fabio Intini e Alessio Mencarelli che, insieme a Cappello, hanno contribuito a conquistare il secondo gradino del podio, sfiorando per pochissimi punti l’oro.

PODIO BAIOCCOUn’altra medaglia arrivata nella Conca è quella dell’arciera Gaia Baiocco, classificatasi al 2° posto nella categoria Seniores dopo una grande gara con l’arco nudo. Alla gara hanno fatto parte anche Marco Sparamonti, il quale è andato vicino alla medaglia di bronzo nella categoria Seniores arco nudo, e la seniores Valeria Intini alla sua prima gara in assoluto.

“Siamo molto soddisfatti per questi bellissimi risultati – dichiara Tommaso Andreani, responsabile comunicazione A.S.D. Interamna Archery – e siamo contenti anche per aver partecipato a questa gara bellissima, che non è come le altre ma bensì è solamente aperta per gli arcieri esordienti; tutti i nostri arcieri che hanno partecipato, sono nuovi ed è solamente un anno che praticano questo sport”.

PODIO SQUADRAProsegue Andreani: “Spero, per tutti i curiosi che vorrebbero avere un approccio iniziale con questo sport che ci vengano a trovare come hanno fatto questi ragazzi che ieri a Roma sono stati vittoriosi, perché anche loro, all’inizio, erano curiosi di questa disciplina, e lezione per lezione si sono innamorati di questo sport. Con questi risultati di ieri, visto che è solamente un anno che tirano con l’arco, di questo passo fra 3-4 anni, se questi nostri arcieri continueranno ad allenarsi con il solito impegno, sono sicuro che si potranno togliere qualche soddisfazione sia a livello regionale che nazionale. Per chi vuole venire ad iniziare questa disciplina come hanno fatto i ragazzi sopracitati inizialmente, noi ci siamo sempre e organizziamo corsi gratuiti, sia per bambini che per adulti, presso il nostro “Palarchery” in via del Commercio 24, zona industriale Sabbione, proprio accanto al famoso e storico Gruppo Novelli”.

“Siamo sempre aperti – conclude Andreani – dal lunedì al venerdì sera dalle ore 21 alle ore 23, il martedì e venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19. Per rimanere sempre aggiornati e in contatto con noi, seguiteci su Facebook alla pagina www.facebook.com/arcieri.interamna. Per info su i corsi indoor, totalmente gratuiti e anche comprensivi di altro materiale oltre l’arco, questi sono i nostri recapiti telefonici: 328 0541651, 338 2658894 oppure nella nostra pagina Facebook sopracitata”.

CONDIVIDI