Terni, Karate Calzola: Barcaroli secondo al Gran Prix di Milano, convocato in Nazionale

0

emanuele-barcaroli-karate-calzolaEmanuele Barcaroli, del Karate Calzola, conquistando il secondo posto al Grand Prix Nazionale e Campionato Italiano Assoluto di karate, svoltosi il 5 e 6 aprile scorsi a Trezzo sull’Adda (MI), si è guadagnato un posto nella Nazionale Italiana Seniores. La spedizione azzurra, a partire dal 15 maggio, sarà impegnata nel 2° Campionato del Mondo Seniores e Veterani IKU in programma a Foz do Iguacu (Brasile).

jessica-babini-karate-calzolaGli ottimi risultati della società ternana non finiscono qui: infatti, sempre a Milano, anche Jessica Babini, con la vittoria ottenuta nella categoria kumite shobu sanbon Cadetti -55 kg, ha strappato la qualificazione ai Campionati Europei in programma a Londra il 30 ottobre prossimo. Jessica, quindi, si aggiunge agli atleti Raffaele Cascianelli e Leonardo Trombetti già qualificati nelle gare precedenti e assenti per infortunio al Grand Prix di Milano.

zazzera-lazzari-karate-calzolaGrande soddisfazione è stata espressa dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola che ormai, da anni, curano la preparazione di questi ragazzi: “Siamo davvero contenti per Emanuele, Jessica, Raffaele e Leonardo – spiegano – e siamo convinti che possano fare grandi prestazioni. Servono però grande dedizione e impegno, non bisogna mollare e adagiarsi!”. Di seguito i risultati del Grand Prix di Milano:

  • CADETTI – Babini Jessica (kumite shobu sanbon -55 kg) 1° classificata; Lazzari Jacopo (kumite shobu ippon) 2° classificato; Zazzera Francesco (kumite shobu ippon) 3° classificato; Giovannetti Gian Filippo (kumite shobu sanbon +75 kg) 3° classificato;
  • JUNIORES – Mora Filippo (kumite shobu sanbon -60 kg) 3° classificato;
  • SENIORES – Barcaroli Emanuele (kumite shobu sanbon -70 kg) 2° classificato.
CONDIVIDI