Terni, Karate Calzola: gli atleti rossoverdi a Lanciano conquistano 12 medaglie d’oro

0

podio-atleta-karate-calzola-terniSono ben 12 le medaglie d’oro portate a casa dai karateki della società ternana Karate Calzola, al 7° Memorial Walter Cavallo, che si è svolto domenica 1 giugno presso il palazzetto dello sport di Lanciano. Il torneo (specialità Kata e Kumite), che ha visto la partecipazione di 600 atleti in rappresentanza di 30 società provenienti da tutta Italia, è stato organizzato dal maestro Pietro Antonacci, direttore tecnico dell’Associazione Sportiva CSKS Club Lanciano.

atleti-karate-calzola-terniAll’importante appuntamento, patrocinato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), ha preso parte, con circa 50 atleti, la società Karate Calzola di Terni, diretta dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola. Dopo una giornata di incontri (individuali e di squadra), il team del Karate Calzola ha collezionato ben 12 medaglie d’oro che hanno permesso al club ternano di classificarsi al 2° posto nella classifica finale per società. Alla gara hanno presenziato anche 10 atleti della nazionale italiana di Karate, reduci dai recenti mondiali svoltisi in Brasile a metà maggio. Tra loro pure il ternano Emanuele Barcaroli, medaglia di bronzo mondiale, al quale è stato consegnato un riconoscimento speciale per meriti sportivi

“Le vittorie conquistate dai miei ragazzi – dice il maestro Lorenzo Calzola – hanno un sapore speciale perché ottenute nell’ambito di un torneo dedicato a Walter Cavallo, un giovane e promettente atleta di karate che ha purtroppo perso la vita in un incidente stradale. Crediamo di aver onorato la sua memoria e ci prepariamo, senza adagiarsi, al prossimo importante impegno, cioè il passaggio alla cintura superiore, previsto per sabato 21 giugno, alle ore 15, presso la nostra palestra di Spoleto”.

CONDIVIDI