Terni, Karate Calzola: grande prova degli atleti rossoverdi alla Coppa Mondiale

0

karate-team-italia-coppa-mondiale-budapest-2014Grande prova della rappresentativa nazionale Karate Team Italia a Budapest, in Ungheria, dove nell’ultimo fine settimana ha conquistato 8 medaglie durante la Coppa Mondiale di “Shito Ryu” (una combinazione di stili di questa antica disciplina). La società Karate Calzola ha avuto, come in altre occasioni, un ruolo da protagonista: ben 6 podi hanno portato, infatti, la firma degli atleti ternani, senza contare che il maestro Lorenzo Calzola era uno dei coach che ha guidato la compagine assieme agli altri maestri Luisa Gandelli ed Angelo Giaccari.

L’oro a squadre è arrivato per la specialità Kata della Scuola Csks Lanciano con Gabriele Farina, Angelo Rullo e Jonathan Chesi, allenati dal Maestro Pietro Antonacci. Ancora per le competizioni a squadre è giunto il bronzo nella specialità Kumite grazie al Karate Calzola e agli atleti Gianfilippo Giovanetti, Riccardo Cauduro e Filippo Mora, allenati ovviamente dal maestro Lorenzo Calzola. Per quel che riguarda, invece, le medaglie individuali, sono da registrare due bronzi nelle specialità Kata per Luisa Gandelli e Kumite per Luca Cagiotto, sempre del Csks Lanciano. Le altre quattro medaglie di bronzo – che portano il palmares complessivo a 8 vittorie – hanno dimostrato ancora una volta la forza e la bravura degli atleti ternani e del Karate Calzola: nella specialità Kata, successi per Margherita Raimondi e Shaul Kubirkov; nella specialità Kumite ancora Shaul Kubirkov affiancato da Riccardo Cauduro.

“Voglio fare i complimenti a tutti gli atleti che si sono distinti in questa manifestazione – ha dichiarato il maestro Lorenzo Calzola – anche a coloro che pur impegnandosi al massimo non sono riusciti a salire sul podio. A questi in particolare dico di non mollare e di continuare ad allenarsi con impegno e determinazione”. Il prossimo impegno per i ragazzi della Società Karate Calzola sarà il passaggio alla cintura superiore, che si svolgerà sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso il Palazzetto dello Sport di Acquasparta.

CONDIVIDI