Terni, ladri in azione nella notte: sradicano cassaforte ma arriva polizia e fuggono

0

polizia notteSono arrivati in cinque con due veicoli rubati in provincia di Roma pochi giorni fa, un furgoncino e una Panda, hanno fatto irruzione negli uffici di una società di servizi di spedizione, hanno imbracato la cassaforte e l’hanno sradicata, usando asce, picconi, mazze e corde. Hanno però fatto scattare l’allarme e dopo poco sono arrivate sei auto della polizia di Stato che hanno impedito di portare a termine il furto. E’ successo ieri sera intorno alle 22.30, nella zona industriale di Terni.

Gli agenti hanno notato che qualcosa non andava nel corso dei controlli sul territorio potenziati proprio per prevenire i furti, a seguito di quanto deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. I ladri, circondati, hanno abbandonato i veicoli, fuggendo a piedi nei campi e lasciando sul furgoncino la cassaforte ancora chiusa. Gli agenti hanno rintracciato i proprietari della stessa, che l’hanno aperta, recuperando un’ingente somma fra contanti e assegni, solo dopo però l’intervento della polizia scientifica che ha raccolto ogni elemento utile all’indagine.

Nel corso dei servizi sul territorio della polizia, solo ieri sera, a Terni, in due posti di controllo, sono state identificate dalla squadra volante e dal reparto prevenzione crimine Umbria-Marche 102 persone e sono stati fermati 19 veicoli. Analoghi controlli sono stati svolti a Narni e Amelia.

CONDIVIDI