Terni, ladro si apposta per rubare in appartamenti, scoperto riesce a fuggire dopo inseguimento in auto

0

atrezzi da scasso poliziaSabato sera, a bordo di un auto rubata e con molti attrezzi da scasso pronti all’uso, si era appostato sotto alcuni palazzi della zona Cospea 2 in attesa di poter entrare in azione insieme ad alcuni complici e svaligiare qualche appartamento. I piani di un ladro sono saltati poiché gli agenti di una pattuglia di polizia, vedendo quell’uomo in un’automobile ferma, si sono insospettiti e si sono avvicinati per un controllo. Il ladro ha immediatamente messo in moto ed è fuggito tra le strade residenziali: è iniziato un inseguimento e quando è intervenuta una seconda volante, il ladro ha cercato di speronarla. Alla fine è arrivato nelle campagne circostanti, ha abbandonato l’auto ed fuggito a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce grazie al buio della notte.

Nell’auto, un’Alfa Romeo 159 rubata il 25 settembre scorso nel viterbese, gli agenti hanno trovato punte di trapano, piedi di porco e una mazza: secondo la polizia tutti arnesi che avrebbe usato insieme ai complici per aprire gli appartamenti, approfittando delle uscite del sabato sera dei proprietari.

Il veicolo, dopo essere stato esaminato a fondo dalla polizia scientifica, è stato riconsegnato al proprietario di Ischia di Castro (VT). Le indagini proseguono per identificare il ladro.

CONDIVIDI