Terni, Largo Volfango Frankl: nuovo e già nel degrado, le foto di Ubaldi

1

Un altro angolo della città di Terni nel degrado e nell’incuria: questa volta il fotografo Emanuele Ubaldi ha immortalato Largo Volfango Frankl, nel nuovo complesso edilizio di Corso del Popolo.

LE FOTO DI EMANUELE UBALDI:

Ricorda Ubaldi che Largo Volfango Frankl è stato inaugurato sul finire del 2014 e avrebbe dovuto “segnare la rinascita della città, altro nuovo salotto della città o almeno quelle erano le intenzioni. Oggi, a meno di due anni dall’inaugurazione, altro non è che una piazza che al calar del sole si trasforma in un bivacco a cielo aperto dove di giorno sono ben visibili i vari gozzovigli notturni”.

Prosegue il fotografo: “Rifiuti e sporcizia lasciati da persone che di civile hanno ben poco. Così come le innumerevoli scritte e scarabocchi che ricoprono i muri fatte senza senso e logica. Scritti di dubbia fattezza lasciati da incompresi Leopardi e da maldestri Leonardo Da Vinci. Purtroppo la quasi totalità dell’incuria è colpa dell’inciviltà delle persone, dovuta dall’ottusità e ignoranza. Un vero peccato e danno per la città tutta anche perché da questa piccola ‘terrazza’ si ha una vista su gran parte dello skyline della città”.

CONDIVIDI
  • Rumi

    Le persone sono incivili e questa è cosa sicura. Ma la numerosa varietà di erbacce che sono cresciute nei giardini e parchi della città, alte e folte come in una giungla è opera di chi avrebbe il dovere di tagliarle e invece non lo fa. Chissà perchè ….Così come i cassonetti (isole ecologiche !!) ed i cestini stracolmi di rifiuti che per giorni non vengono vuotati e di conseguenza le persone incivili gettano a terrra.