Terni, l’idea di successo di una commerciante di via Roma: mostra artistica nel negozio

0

GAR mostra in negozio (2)Arte e commercio: è ciò che ha felicemente unito una commerciante del centro di Terni, riscuotendo un inaspettato successo. L’iniziativa si chiama “GAR……veste l’arte” ed è di Anna Rita Galeazzi, titolare di un negozio di via Roma che ha pensato di offrire gratuitamente il suo negozio ad artisti (ternani e non) disposti ad esporre le loro opere “incorniciate” dagli abiti del negozio.

Partita in sordina il 30 aprile, ha visto al via la pittrice Cecilia Piersigilli, la pittrice Angelisa Bertoloni e la designer di gioielli Maela Piersanti, tutte entusiaste dell’idea della titolare. Questo esperimento si è concluso domenica scorsa ma, visto il successo riscontrato, è già in rampa di lancio un nuovo appuntamento con altri artisti per giugno prossimo, sempre nel negozio GAR.

Spiega Anna Rita Galeazzi: “Un’idea innovativa per avvicinare più persone al mondo dell’arte e perché no a conoscere il mio negozio, quindici giorni in cui moda e arte si uniscono in un connubio di colori. Credo che a volte gli artisti ternani siano sottovalutati ed io devo ringraziare Maela Piersanti che mi ha aiutata veramente tanto a realizzare questo sogno”. Un’idea originale ed apprezzata ed in grado di aiutare a fronteggiare “questa crisi che ormai da diverso tempo è come una lama sopra la testa dei commercianti ternani e non solo”.

CONDIVIDI