Terni, litiga con la madre e scappa di casa: 16enne ritrovata dai carabinieri attraverso localizzazione cellulare

0

auto-carabinieriUn piccolo litigio con la madre l’ha spinta a scappare di casa: le ricerche dei carabinieri, effettuate anche attraverso la localizzazione del telefono cellulare, in breve tempo hanno avuto successo e la fuga di una 16enne si è conclusa senza cattive conseguenze.

Ieri, intorno alle ore 18:00, una donna rumena di 33 anni residente a Terni, si è presentata alla stazione dei carabinieri, denunciando la scomparsa della figlia. La donna ha raccontato che in tarda mattinata era stata avvisata dalla scuola che da giovedì scorso la ragazza non frequentava le lezioni nonostante uscisse regolarmente la mattina e tornava dopo le lezioni a casa. Da giorni insomma marinava la scuola. Lo stesso aveva fatto ieri, ma poi non era rientrata in casa.

Dopo aver reperito tutte le informazioni utili su amici e luoghi frequentati, i militari hanno attivato il rintraccio dei telefoni (che erano stati spenti) della 16enne e della sua migliore amica: in questo modo hanno ristretto la zona di ricerca. Poco dopo, intorno alle 20,30, una pattuglia ha notato una ragazza davanti al cimitero di Rocca San Zenone: i carabinieri si sono fermati e, dalla foto in possesso, hanno riconosciuto la giovane. La fuga, dovuta ad un piccolo litigio con la madre, si è conclusa senza cattive conseguenze: la 16enne è stata riaccompagnata dai genitori che attendevano in caserma.

CONDIVIDI