Terni, Lorenzo Carletti è il nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista

0

Lorenzo Carletti PrcIl Partito della Rifondazione Comunista di Terni ha un nuovo segretario: Lorenzo Carletti, studente di Scienze politiche di 27 anni. E’ stato eletto al termine della due giorni del congresso che ha visto la partecipazione degli iscritti di tutti i circoli del territorio provinciale.

Il giovane neosegretario nei mesi scorsi si era messo in luce con diverse iniziative nei Giovani Comunisti. Ora che ha in mano le redini del partito provinciale ritiene che ad attenderlo ci sia la sfida di “concretizzare una rinnovata capacità di mobilitazione sul territorio, di costruzione e vicinanza alle vertenze sociali ed industriali, alla sempre più grave situazione sociale in cui tanti uomini e donne sono costretti a vivere a causa degli effetti della crisi economica e delle politiche ad essa organiche. La sfida è quindi quella di aprire immediatamente anche nel nostro territorio un cantiere programmatico che dovrà qualificare la proposta politica di Rifondazione Comunista di fronte alla città, ai singoli cittadini e alle forze organizzate politiche e sociali, in vista delle scadenze elettorali del 2014”.

“Crediamo – prosegue Carletti – che non possa mancare una proposta di sinistra forte e credibile sul nostro territorio, che partendo da un giudizio complessivo sulla fase locale sappia mettersi a disposizione di un’aggregazione vera, sui contenuti. Trasformando la sfiducia della politica in partecipazione, l’opposizione alle politiche di austerità che a livello nazionale qualificano l’operato del governo Letta, in una proposta di governo credibile, calibrata sui bisogni reali della cittadinanza, sulle criticità che attraversano il territorio e che devono necessariamente trasformarsi in una risposta politica”.

Carletti punta ad “offrire un serio riferimento politico ai giovani, ai precari, ai lavoratori e ai soggetti che nella crisi rischiano di essere invisibili. Sarà l’orizzonte verso il quale lavoreremo, consapevoli che da questa crisi se ne può uscire esclusivamente con la consapevolezza di dover avanzare scelte di coraggio, rivoluzionarie, per il socialismo del 21esimo secolo. Rifondazione Comunista di Terni riparte da qui”.

CONDIVIDI