Terni, lunedì 11 e martedì 12 febbraio targhe alterne sospese: circolazione libera

3

traffico 2Ormai i comunicati di palazzo Spada non forniscono più alcuna spiegazione: si limitano a comunicare la conferma o la sospensione dell’ordinanza delle targhe alterne, senza specificare la motivazione e senza seguire un apparente criterio logico. Soprattutto senza rispettare le previsioni di livelli di Pm10 effettuate da Arpa Umbria. Ad ogni modo, la prossima settimana non ci saranno restrizioni al traffico. Lunedì 11 e martedì 12 febbraio a Terni le targhe alterne sono sospese: potranno circolare tutte le auto.

Da quando il sindaco ha emesso l’ordinanza, è stata sospesa 3 volte ed applicata due volte. Un’alternanza forse dovuta anche alle lamentele di molti cittadini (per alcuni lasciare l’auto in garage è un vero e proprio supplizio arrecando notevoli disagi) e alla presa di posizione di molti politici che hanno giudicato “inutile” il provvedimento, incapace di incidere sui livelli di polveri sottili.

CONDIVIDI
  • IL CRITERIO LOGICO INVECE C’E’ : due lunedi fa c’era la manifestazione organizzata da confartigianato confcommercio confesercenti & co , e con le targhe alterne non avrebbero potuto combinare quel casino che poi hanno fatto, dopo domani c’è in corso CIOCCOLENTINO fortemente sostenuto dalle stesse associazioni e le targhe alterne avrebbero danneggiato quella specie di SUK di finti cioccolatieri , norcini e caciottari che hanno invaso il centro cittadino ,, poi ci saranno le elezioni e per favorire il voto saranno ancora sospese sotto pressione di qualche forza politica preoccupata dei risultati negativi . Ma le targhe alterne non servivano per abbattere l’inquinamento ?? cosa importa tanto nel frattempo i cittadini ternani si ammalano di tumore ma possono andare felici in giro per Terni a vedere i caciottari di cioccolentino !!!

  • Dan

    perchè non facciamo gli inceneritori a targhe alterne?? … ah già loro la targa non ce l’hanno…

  • Rost

    perchè allora non mettiamo dei filtri nei camini delle case visto che li si brucia di tutto e di più, senza pensare agli odori.

    e perchè non mettiamo un divieto di accesso nella città alle auto di cilindrata superiore a 75cv visto che per inquinare di meno bisogna anche consumare dimeno…….a no scusate noi ternani preferiamo andare più veloci con le auto perchè altrimenti per andare a fare spesa facciamo tardi e in una città di montagna come Terni occorrono i suv…..già…….però ci lamentiamo dell’inquinamento…..MA?