Terni, M5S promette ”la più grande centrale energetica dell’Umbria per abbattere tasse e inquinamento”

9

Angelica Trenta M5SGiocando con l’annuncio ad effetto, il Movimento 5 Stelle di Terni promette di aprire nella Conca “la più grande centrale energetica dell’Umbria. Una centrale che non emette CO2 ma anzi ne fa risparmiare moltissima, che non consuma suolo, che risparmia e aumenta il reddito disponibile, creando lavoro”. Ovviamente non stanno parlando di una centrale nucleare o di un impianto industriale: i pentastellati hanno invece intenzione di mettere in atto un vasto progetto di riqualificazione energetica degli immobili pubblici. Progetto che, secondo i Cinque stelle, garantirebbe appunto energia pari a quella di una grande centrale.

Per il Movimento 5 Stelle “non è più il tempo delle grandi opere di edilizia a debito ma di piccole opere diffuse che distribuiscono ricchezza e lavoro sul territorio”. La promessa del M5S è: “Quando approderemo a Palazzo Spada ci faremo promotori della riqualificazione energetica degli immobili pubblici e lo faremo sfruttando tutti i fondi provenienti dal taglio delle spese improduttive e i fondi della comunità europea oltre a quanto proposto dal GSE (Gestore Servizi Energetici)”.

La candidata a sindaco del M5S, Angelica Trenta, specifica: “Investiremo producendo utili, per il Comune, per tutti gli anni e le giunte a venire perché vogliamo investire sul futuro della nostra città e delle nostre imprese”. In questo modo, assicurano i pentastellati, “lavoreranno le imprese edili, chi monta e noleggia i ponteggi, i trasportatori, gli impiantisti, chi produce serramenti e materiali edili, geometri, architetti e ingegneri. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini una termografia gratuita, primo passo per la per la stesura di un piano finanziario credibile in collaborazione con le associazioni di categoria e le banche con cui stipulerà delle convenzioni per finanziare al 100% le opere ad un tasso d’interesse vantaggioso. Si impegnerà in una campagna informativa senza precedenti per permettere, a tutti i privati cittadini, di utilizzare le ingenti agevolazioni nazionali già esistenti per il settore”.

CONDIVIDI
  • Michael Sbrenna

    Ma magari!!! Sarebbe davvero questo di cui Terni avrebbe bisogno per rivendicare il proprio posto nella verde Umbria!

  • TERNI

    si ma con che si produrrebbe questa energia pulita?????

    • Anonimo

      Produrre un GigaWatt in più o consumare un GigaWatt in meno sono la stessa cosa.

      • Pablito Terni

        Manco per niente !

      • TERNI

        E’ sempre il solito discorso….Non basta pensare cosa bisognerebbe fare….OCCORRE AVERE LE IDEE CHIARE E SAPERE COSA E’ NECESSARIO PER POTERLE ATTUARE….”altrimenti so nuvole de fumo”…

        • Pablito Terni

          Le idee le abbiamo chiarissime compresi gli strumenti per attuarle

          • Fred

            D’accordo, dunque… diteci quali sono, per favore.

        • Claudia Cardianale

          Infatti la Giunta dell’attuale sindaco uscente ha dimostrato di non avere ne le idee chiare e di conseguenza non ha attuato nulla, se non qualche lavoro e opera pubblica incompiuta per far mangiare le solite 4 ditte amiche. Con il M5S la storia cambierà e questa classe politica autoreferenziale e improduttiva andrà finalmente in pensione e messa in condizione di non far più danni alla nostra TERNI.

          • TERNI

            APPOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!