Terni, maestra investita da auto mentre attraversa strada in viale Rossini: lievemente ferita

0

ambulanza

Mercoledì mattina scorso una maestra ternana è stata investita in viale Rossini, nei pressi della scuola elementare Matteotti e della scuola media Marconi. Grande spavento ma per fortuna la donna ha riportato solo qualche lieve ferita.

Vista la presenza delle due scuole, quella dove è avvenuto l’incidente è una zona molto trafficata soprattutto negli orari di ingresso e d’uscita degli scolari, e piuttosto pericolosa. La maestra è stata investita da un auto mentre stava attraversando la strada. Sul posto sono immediatamente intervenuti, allertati dagli altri passanti, un’ambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare la donna all’ospedale, e una pattuglia della polizia municipale con gli agenti che hanno effettuato i rilievi stradali del caso. La donna ne è uscita senza gravi conseguenze, ha riportato solo lievi ferite ed i medici le hanno prescritto qualche giorno di convalescenza.

Via Rossini non è però nuova ad incidenti del genere tanto che il Comune si è visto costretto ad installare un attraversamento pedonale semaforico, come quello di via del Cassero. Resta invece il problema della scarsa luminosità nelle ore serali che costituisce un pericolo per automobilisti e pedoni.

CONDIVIDI