Terni, ancora forte vento, 150 interventi dei vigili del fuoco

0

camion-vigili-del-fuocoCome nella giornata di ieri, anche questa mattina a Terni soffia un forte vento che continua a provocare problemi, danni e disagi. Nelle ultime ore ai vigili del fuoco sono giunte 150 richieste di intervento, la maggior parte per alberi e pali caduti.

Tra gli interventi più rilevanti, in nottata i pompieri sono stati chiamati a Narni per rimuovere alcuni rami pericolanti che rischiavano di cadere lungo la strada che porta al centro della città. A Terni, nella parrocchia di San Paolo, in zona Cesure, un albero è stato completamente sradicato dal vento finendo sul campetto da calcio. Interventi anche a piazza Corona e alla Fabbrica d’Armi. In un grattacielo di via Giandimartalo di Vitalone i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza una canna fumaria al 18/o piano.

Aggiornamento ore 14,40: In mattinata su due strade provinciali sono caduti complessivamente 4 pini per i quali sono intervenute squadre di pronto intervento della Provincia di Terni. Tre alberi sono stati abbattuti dal vento sulla SP Arronese nel comune di Arrone e un quarto albero è precipitato sulla SP di Giove. In nessuna delle due circostanze si sono registrati danni a cose o persone. Sul posto due squadre e dieci uomini stanno ancora lavorando alle operazioni di rimozione e bonifica. La SP Arronese è rimasta chiusa a lungo per consentire gli interventi di ripristino della normale viabilità.

Il Comune di Otricoli ha intanto disposto per lunedì 9 marzo la riapertura dell’edificio che ospita le scuole elementari e l’asilo comunale, chiuse ieri, 5 marzo, a causa del maltempo che aveva determinato il crollo di un grosso pino all’interno del piazzale della scuola, a ridosso del portone d’ingresso. Il fatto aveva indotto l’amministrazione a decretare la non apertura della scuola.

La Provincia sottolinea che la situazione di allerta rimarrà ancora per tutta la giornata dato il forte vento che spira sul territorio provinciale.

CONDIVIDI