Terni, marocchino tenta rapina puntando coltello alla gola, rumeno reagisce e lo fa bloccare

Un tentativo di rapina in pieno centro di Terni: è accaduto ieri notte intorno alle ore 2. Un marocchino ha avvicinato un rumeno 23enne che passeggiava in via Cavour, gli ha puntato un coltello alla gola e gli ha intimato di consegnargli tutto quello che aveva. Il giovane dell’est Europa ha però reagito: nel farlo ha riportato una lieve ferita al collo causata dalla lama dell’arma ma è riuscito a mettere in fuga il rapinatore.

Subito dopo il giovane ha chiamato i carabinieri descrivendo il rapinatore. Ed i militari lo hanno rintracciato poco dopo in piazza Solferino. Non appena ha visto i militari, il marocchino ha cercato di fuggire per le vie del centro, scegliendo quelle più strette dove l’auto di servizio non poteva passare. I carabinieri lo hanno allora rincorso a piedi raggiungendolo e bloccandolo in via San Nicandro. E’ stato subito perquisito: addosso gli è stato trovato sia il coltellino usato per minacciare il giovane che 12 grammi di hashish.

Il nordafricano, 36enne irregolarmente in Italia, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, stupefacenti e contro la persona, è stato denunciato per rapina aggravata, segnalato alla questura di Terni per la sua posizione irregolare sul territorio nazionale e segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. E’ stato poi rimesso in libertà.

Stampa