Terni, massacra 29enne ternano a bastonate per una lite automobilistica: cubano arrestato

1

questura Terni (4)Una banale lite tra automobilisti lungo la superstrada Viterbo-Terni è finita con una feroce aggressione. E’ accaduto domenica pomeriggio: un 36enne cubano ha massacrato a bastonate un ternano di 29 anni che ora si trova ricoverato all’ospedale di Terni in prognosi riservata. Il sudamericano, residente a Terni, è stato arrestato poco dopo l’aggressione.

Secondo una prima ricostruzione la lite è iniziata per banali motivi di traffico ed è proseguita fino allo svincolo Terni Est dove il cubano è riuscito a tagliare la strada e bloccare l’altra auto. Il 36enne è sceso ed ha iniziato a prendere a calci l’auto in cui si trovava il ternano, poi, probabilmente capendo che il giovane non sarebbe sceso per affrontarlo, ha preso un bastone che aveva nella propria vettura. A quel punto il 29enne potrebbe aver pensato di non essere affatto protetto all’interno dell’abitacolo e avrebbe tentato di fuggire a piedi venendo però raggiunto dal sudamericano: il 36enne lo ha colpito più volte con il bastone, soprattutto alla testa. L’aggressione è andata avanti fino a quando non sono sopraggiunte alcune persone: solo a quel punto l’aggressore è rapidamente risalito in auto e si è allontanato.

I testimoni dell’accaduto sono riusciti ad annotare il numero di targa, hanno immediatamente chiamato il 118 e il 113. Mentre un’ambulanza portava il giovane gravemente ferito al pronto soccorso, agenti di polizia si sono recati in casa a casa del 36enne (che avrebbe un precedente per un’altra aggressione) e lo hanno arrestato. Ora si trova in carcere ed è accusato di lesioni gravi. Il 29enne ternano è invece ricoverato all’ospedale, avrebbe riportato diverse fratture alla testa e rischierebbe di perdere un occhio.

CONDIVIDI
  • Roberto Carnieri

    Quando esci, ti va di farlo con me un bel duello stradale stronzone?