Terni, McDonald’s apre a gennaio in via del Centenario. Assume 20 persone: come candidarsi

5

McDonald’s Italia annuncia l’apertura del ristorante di Terni, in via del Centenario, prevista per gennaio 2013. Si tratta di un ampio Mcdrive: fornisce quindi un servizio di consegna cibo direttamente in automobile, senza che il cliente scenda. Il locale impiegherà circa 40 dipendenti, per 20 dei quali sono ancora aperte le selezioni. McDonald’s spiega di essere “alla ricerca di giovani dinamici, tra i 18 e i 29 anni, per le seguenti posizioni:

Crew. Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora a part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i Clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al Cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.

Hostess o Steward. Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew e accoglie i Clienti ed è responsabile della loro soddisfazione. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward”.

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio cv visitare il sito www.mcdonalds.it , sezione LAVORA CON NOI.

Il McDonald’s di Terni. Il McDonald’s di Terni dispone di una superficie di 500 mq con 150 posti a sedere interni e 90 esterni, e sarà aperto tutti i giorni. “In linea con il recente posizionamento dell’azienda che presta sempre più attenzione all’atmosfera e al design dei propri ristoranti, lo stile scelto per il look di Terni è “Lim Food”: sedute di design accostate a elementi vintage, colori sgargianti e pavimenti classici creano un sapiente mix che rende questo stile unico nel suo genere. LIM è l’acronimo per “Less Is More”: come una casa arredata con il gusto di un giovane designer che, con pochi ma giusti elementi, crea un’ ambiente moderno e trendy.

“Il ristorante di Terni rappresenta un esempio del più recente modello di McDrive: lo stile moderno della struttura e la corsia ancora più funzionale consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto in maniera ancora più efficace e veloce. Per le famiglie ed i bambini il ristorante mette a disposizione la Ronald Gym Club, un’area gioco coperta situata all’esterno del ristorante, dove i più piccoli potranno giocare all’insegna del divertimento e in piena sicurezza”.

McDonald’s in Italia. La multinazionale spiega che “McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei 450 ristoranti McDonald’s di tutti Italia lavorano 16.700 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 61% dei dipendenti sono donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 28 anni e ben l’80% dei dipendenti totali ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 30%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile”.

“Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali”.

CONDIVIDI
  • Francedr

    panini alla mucca pazza….e tanta puzza nell’aria di borgo rivo

    • Ales

      hai ragione : meglio l’inceneritore

  • Migliarino

    Ovviamente non conoscete McDonald. I loro prodotti sono controllati in tutto il mondo, si può scegliere anche cibi dietetici. Quando si commenta guidati ciecamente dalla politica, si fanno figure davvero misere. Mi meraviglia che McDonald in Italia limiti l’età di assunzione fino a 29 anni. In USA non si azzarderebbero e verrebbe chiamata discriminazione. In un paese ove i lavori sono scarsi per tutti, perchè non assumere meritoriamente senza attenersi all’età e se è per pagare meno, lasciate che a chi fa il concorso decidere se accettare quella paga.

  • Silve Paolo

    ma un burger king non era meglio!!!????????

  • 🙂