Terni, minaccia vicino con un fucile e tenta di sparare a poliziotto: 78enne ternano arrestato

1

fucile sequestratoArmato di fucile da caccia, si è appostato all’ingresso del palazzo in cui abita e ha minacciato un suo vicino; quando è arrivata la polizia ha tentato di fare fuoco contro un agente, per fortuna senza riuscirvi. E’ accaduto ieri sera a Terni, in un palazzo del quartiere San Giovanni e il protagonista della vicenda, un 78enne ternano, è stato arrestato.

Intorno alle ore 20 i residenti del condominio hanno telefonato al 113 segnalando che il 78enne con un il fucile da caccia stava minacciando una persona. Nell’attesa dell’arrivo delle pattuglie, un uomo ha cercato di disarmare l’anziano ma non ci è riuscito. All’arrivo della polizia, l’anziano si è nascosto nei garage del palazzo e, una volta scoperto, ha prima a minacciato gli agenti e poi ha puntato l’arma contro uno di loro, infine ha premuto il grilletto. L’arma, fortunatamente, non ha fatto fuoco: probabilmente, nella concitazione del momento, l’uomo non è riuscito a caricarla, ma con se aveva una gran quantità di proiettili calibro 12. Dopo vari tentativi alla fine il 78enne è stato bloccato dagli agenti e successivamente portato in questura.

L’uomo, in possesso di un regolare porto di fucile per uso caccia, ha dichiarato agli agenti di avercela con un vicino di casa, perché costui gli avrebbe sottratto degli oggetti e gli avrebbe preso l’auto per andare in giro di notte. Per questi motivi aveva deciso di dargli una lezione dato che alla sua età non avrebbe rischiato niente. E invece, vista la gravità di quanto commesso, non è andata secondo i suoi piani. L’anziano ternano è infatti stato arrestato per minacce aggravate a pubblico ufficiale ed il pm Raffaele Pesiri, ha disposto il rito direttissimo. Inoltre, nei suoi confronti, è stata emessa la misura del divieto di detenzione armi.

CONDIVIDI