Terni, misure di sicurezza per le festività e più controlli in zone della movida

0

polizia e carabinieriVigilanza rafforzata nei luoghi di maggiore afflusso della provincia di Terni in occasione delle festività pasquali, del 25 aprile e del primo maggio. E’ stato deciso nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Angela Pagliuca, che si è svolto oggi ad Orvieto.

Nel corso della seduta, sulla base degli indirizzi formulati a livello nazionale dal Ministero dell’Interno, sono state concordate le strategie e le linee d’azione alle quali saranno improntati gli specifici servizi di vigilanza e prevenzione finalizzati a garantire la sicurezza delle persone.

In particolare saranno intensificate le misure di controllo a tutela della circolazione stradale ed i dettagli di tali misure saranno esaminati nel corso di una apposita riunione del Comitato operativo viabilità (Cov) programmata per il prossimo 21 marzo. Saranno inoltre rafforzati i servizi di vigilanza e sicurezza nei luoghi di maggior afflusso turistico, come i musei, le città d’arte, in particolare il Duomo di Orvieto, tradizionalmente meta di visitatori. Prosegue anche la vigilanza militare sugli obiettivi sensibili del territorio provinciale.

Il prefetto Angela Pagliuca, “nel prendere atto dell’efficace coordinamento delle forze di polizia”, ha infine disposto una “intensificazione della vigilanza nelle zone della “movida” cittadina con controlli più capillari ed incisivi per contrastare la vendita e la somministrazione di sostanze alcoliche”.

CONDIVIDI