Terni, molesta passanti e oppone resistenza agli agenti: ternano arrestato

0

polizia (1)Ieri pomeriggio, intorno alle 17, due uomini completamente ubriachi si sono messi ad infastidire passanti e commercianti nel centro di Terni. Barcollando in Corso del Popolo, molestavano le persone che incrociavano, si scagliavano contro le vetrine dei negozi e rovesciavano le biciclette parcheggiate. Alcuni hanno allora chiamato il 113.

Una pattuglia della squadra volante subito intervenuta ha fermato i due, ma mentre uno di loro, che si teneva in piedi a fatica, si è lasciato tranquillamente identificare, l’altro ha opposto resistenza, inveendo contro gli agenti e graffiandoli e questi, dopo averlo immobilizzato a fatica, lo hanno arrestato. Anche in questura l’uomo, un pluripregiudicato ternano di 29 anni, tossicodipendente, ha continuato a dare in escandescenze per tutto il tempo del fermo. Poi, qualche ora dopo, si è dimenticato completamente ciò che era successo.

Questa mattina verrà giudicato per direttissima, mentre, sia lui che l’amico, sono già stati segnalati alla prefettura di Terni per ubriachezza molesta, che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa.

CONDIVIDI