Terni, notte di San Lorenzo, controlli sulla strada per I Prati di Stroncone: 4 denunce

0

posto-di-blocco-notte-carabinieri-terniCome tutti gli anni, in occasione della notte di San Lorenzo, molte coppiette e molte persone residenti in provincia di Terni, si sono recate a I Prati di Stroncone per osservare le stelle cadenti. I carabinieri hanno messo in atto dei controlli specifici soprattutto con l’obbiettivo di essere visibili lungo la tortuosa e trafficata via del ritorno, così da scoraggiare comportamenti pericolosi – come l’alta velocità o l’uso di alcol e stupefacenti – che potessero provocare incidenti stradali. L’obbiettivo è stato raggiunto, visto che non si sono verificati incidenti, ed inoltre sono state denunciate 4 persone per vari reati.

Nei guai è finito un 22enne marocchino, residente a Terni e già in passato segnalato dalle forze dell’ordine, che, controllato a bordo di un’autovettura con altri 3 amici e la 17enne fidanzata italiana di Sangemini, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 16 centimetri e un grammo di hashish: è stato denunciato per possesso illegale di arma bianca e segnalato alla prefettura di Terni quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Guai anche per un 24enne ternano che è stato fermato mentre era solo alla guida della sua auto ed è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish: oltre ad essere segnalato alla prefettura ternana quale assuntore di sostanze stupefacenti, ha anche subito il ritiro della patente di guida ed il suo mezzo è stato affidato al soccorso stradale.

Un 34enne di Rieti, al volante del proprio mezzo con altre 3 persone a bordo, è stati trovato ubriaco alla guida: alla prova dell’etilometro ha fatto registrare un valore di alcool nel sangue pari ad oltre 1 g/l (il limite fissato dalla legge è 0,5 g/l). Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcoolica e il ritiro della patente.

Stessa sorte è toccata ad un 66enne ternano che era solo alla guida della sua autovettura e all’etilometro ha fatto segnare un valore di alcool nel sangue di poco inferiore ad 1 g/l. Anche lui è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata fatta portare via da un carroattrezzi.

I carabinieri di Terni sottolineano che “il vero risultato conseguito dai militari è stato l’evitare, con la loro visibile presenza lungo la tortuosa e trafficata via del ritorno, il verificarsi di pericolosi incidenti stradali connessi all’uso od all’abuso di sostanze stupefacenti ed alcooliche”.

CONDIVIDI