Terni, occupano appartamento pur avendo un’altra abitazione: 60enni ternani denunciati

0

questura_terniPur avendo un’abitazione propria, preferivano occuparne una nel centro di Terni senza pagare l’affitto. Si tratta di due 60enni ternani, una coppia.

I due erano stati sfrattati, al secondo tentativo di sfratto con un ordine del Giudice, all’inizio del mese di agosto, da un appartamento dove risiedevano in comodato d’uso gratuito. Qualche giorno fa però la coppia ha deciso di tornare a vivere in quell’appartamento: armati di trapano, hanno cambiato il nottolino della serratura ed hanno nuovamente occupato l’abitazione rifiutandosi successivamente di aprire alla proprietaria. Ieri, alla fine, hanno deciso di aprire alla squadra volante che li ha portati in questura dove sono stati denunciati per mancata esecuzione dolosa del provvedimento del Giudice e per violazione di domicilio aggravato dalla violenza sulle cose.

I due 60enni ternani hanno spiegato agli agenti di essere proprietari di un appartamento a Terni, ma di preferire quello che hanno occupato perché in centro e gratis, per questo avevano presentato un ricorso contro lo sfratto e considerato che la data era stata fissata per il 2 ottobre, avevano deciso di attenderne l’esito tra quelle mura.

CONDIVIDI