Terni, omicidio David, imam: ”Aassoul non mi sembra cattivo, è stato l’alcol, ora chiede scusa”

Questa mattina la trasmissione I fatti vostri di Rai Due, si è occupata del terribile omicidio di David Raggi. In studio c’era il fratello del 27enne ucciso, Diego, che ha ribadito di non avere rancore nei confronti della comunità maghrebina né nei riguardi dei familiari dell’assassino Amine Aassoul. L’inviata della trasmissione condotta da Giancarlo Magalli ha raccolto le interviste al padre di David e all’imam di Terni.

L’imam di Terni, Mimoun El Hachmi, interpellato su Aassoul, ha detto: “Conosco bene la sua famiglia. Non mi sembra un ragazzo cattivo, è stato l’effetto dell’alcol. Lui aveva tanti problemi a casa”. Poi ha spiegato di averci parlato in carcere e ha raccontato: “Lui piangeva, piangeva, piangeva e mi ha chiesto di chiedere scusa alla famiglia Raggi”. Ha aggiunto che la famiglia di Aziz “è distrutta, la mamma è distrutta”. L’imam ha quindi concluso raccontando di aver incontrato la famiglia Raggi “che è tanto brava. E anche noi siamo David”.

Valter Raggi, ha detto: “David era il ragazzo più buono del mondo, il figlio che tutti avrebbero voluto avere” e poi rispondendo alle domande ha ripercorso quei drammatici fatti, ha ribadito il proprio appello alla non violenza ed ha affermato: “Mi aspetto giustizia, mi aspetto che lui (Aassoul) paghi secondo la legge. Mi ha tolto un figlio e voglio giustizia”.

IL VIDEO DELLA PUNTATA DE I FATTI VOSTRI Si parla dell’omicidio di David Raggi a partire da 1:36:50 (un’ora, 36 minuti, 50 secondi). http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-be2c7527-5eb6-469c-8f64-eff47f0c9d92.html#p=

Stampa