Terni, ospedale Santa Maria, parcheggiatore abusivo ferisce poliziotto: arrestato

Un anno fa era stato inaugurato il nuovo parcheggio dell’ospedale di Terni che, tra l’altro, avrebbe dovuto mettere fine al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Purtroppo, il giorno stesso dell’inaugurazione, Terni Oggi aveva riscontrato che il problema non era stato affatto risolto. Ieri l’ennesimo episodio destinato a riaccendere i riflettori sulla questione.

Il protagonista è un uomo marocchino di 41 anni, disoccupato, da anni residente a Terni che ha già collezionato un gran numero di denunce ma che continua a fare il parcheggiatore abusivo nel piazzale dell’ospedale. Chiede soldi per un servizio non richiesto ed è molesto. Ieri pomeriggio, ubriaco, era particolarmente insistente con i malcapitati che dovevano recarsi in ospedale, al punto tale che diverse persone si sono rivolte all’addetto alla sicurezza che a sua volta ha chiamato la polizia in servizio al posto fisso dell’ospedale.

Quando il 41enne ha visto avvicinarsi il poliziotto, ha iniziato ad inveire contro di lui, si è rifiutato di farsi identificare, si è allontanato e poi si è fermato in mezzo al viale, malfermo sulle gambe, creando il panico fra le auto che fortunatamente sono riuscite a schivarlo. Mentre arrivava anche un pattuglia della volante, l’agente lo ha invitato ad attraversare sulle strisce, ma l’uomo ha continuato a camminare in mezzo alla strada. A quel punto il poliziotto lo ha preso per un braccio per trascinarlo verso il marciapiede ma il parcheggiatore abusivo si è divincolato e lo ha colpito spaccandogli il labbro. Il 41enne è stato arrestato poco dalla volante per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per essersi rifiutato di dare le proprie generalità.

Stampa