Grave violenza sessuale alla stazione di Terni. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16,45, in un sottopasso dei binari. A metterla in un atto un extracomunitario che recentemente aveva già messo in atto un tentativo di violenza sessuale nel centro della città.
La vittima è una 19enne italiana trovata dagli agenti di polizia in preda ad una crisi di pianto e fortemente scossa. Ai poliziotti ha raccontato che mentre si trovava nel sottopasso, è stata avvicinata da un ragazzo di colore che l’ha aggredita, le ha palpeggiato il seno e si è denudato nelle parti intime invitandola insistentemente a guardarlo e ad avere un rapporto sessuale con lui.
Gli uomini della polizia di Stato, sulla base delle indicazioni fornite dalla ragazza, hanno individuato lo straniero ancora all’interno della stazione ferroviaria il quale, alla vista delle divise, ha tentato di allontanarsi. E’ stato subito fermato e arrestato per violenza sessuale, quindi portato negli uffici della questura di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nella persona del Sostituto Procuratore dott. Raffaele Pesiri, che ne ha disposto la traduzione in carcere in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento.
Dagli accertamenti della squadra volante è emerso che si tratta di un cittadino nigeriano di 30 anni, già arrestato nel 2012 dalla squadra mobile di Terni per detenzione e spaccio di droga. Lo scorso 30 settembre aveva tentato un approccio sessuale anche con due giovani bariste del centro cittadino arrivando a scardinare la porta del bagno dove si era rifugiata una delle vittime dell’aggressione.