Terni, “Pasqua sicura”: centinaia di controlli e un arresto per furto

0

conf stampOperazione “Pasqua sicura” da parte della polizia in tutta la provincia di Terni. A seguito di quanto disposto venerdì dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, sono stati infatti intensificati i controlli: sono state identificate 471 persone, di cui 71 extracomunitari, e controllate 105 autovetture. Un minorenne è stato arrestato per spaccio, un 29enne è finito in manette per furto e tre persone provenienti dall’est Europa e con precedenti penali, trovate a girovagare per le vie del centro senza aver giustificato in alcun modo la loro presenza in città, sono state allontanate dalla città con foglio di via e divieto di ritorno a Terni per tre anni.

Il 29enne arrestato ieri pomeriggio è un macedone residente a Roma e con 18 precedenti di polizia, anche recenti, per taccheggi, rapine e stupefacenti, reati commessi in tutta Italia. La squadra volante, chiamata dagli addetti alla sorveglianza dell’Ipercoop di via Gramsci, lo ha bloccato appena superate le casse e nello zainetto sono state trovate due paia di scarpe, del valore di 118 euro, con le placche staccate, insieme al “kit del perfetto taccheggiatore”: gli arnesi che aveva appena usato per rimuoverle.

La Divisione della polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione, ha controllato numerosi esercizi pubblici, non sono nel centro storico, fra i locali della movida, ma anche in periferia. Nei controlli, “finalizzati non solo alla verifica del rispetto della normativa, ma anche a garanzia e a tutela dell’attività imprenditoriale, sono state elevate due sanzioni, ad altrettanti locali, per un ammontare totale di 1.500 euro, per varie violazioni, oltre a quella prevista per la mancanza dell’apparecchiatura per la rilevazione del tasso alcolemico”.

CONDIVIDI