Terni, per anni maltratta padre 70enne e lo fa vivere in cantina: ternano arrestato

0

carabinieri terniHa maltrattato per anni, ripetutamente, il padre 70enne: per questo un uomo ternano di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri di Terni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip. L’aguzzino, già conosciuto dagli investigatori come tossicodipendente, in passato era già stato condannato per maltrattamenti in famiglia.

Dalle indagini dei militari è emerso un quadro orribile. IL 47enne costringeva il padre a vivere in un clima di angherie, vessazioni, violenze e minacce. La vittima ha raccontato ai militari episodi relativi al periodo che va dal settembre 2013 al giugno scorso. Veniva continuamente minacciato di morte ed era costretto a vivere nella cantina della sua abitazione che si trova nella periferia di Terni. In un’occasione il 47enne ha usato un piccone per danneggiare l’Ape del padre e le finestre dell’abitazione.

Nel corso dell’esecuzione del provvedimento nell’abitazione del 47enne è stato trovato anche un grammo di marijuana e oltre 330 semi di canapa indiana, oltre a un bilancino di precisione. Per questo l’uomo è stato anche segnalato in prefettura come assuntore di stupefacenti.

CONDIVIDI