Terni, polemica su Trenta, Nevi: ”Cantava in onore di Giuliani, di chi spacca vetrine”

7

Angelica-Trenta-M5S-TerniLa candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Angelica Trenta, cantava in un gruppo musicale che inneggiava contro le forze dell’ordine e a favore di vandali. Lo scrive l’esponente di Forza Italia, Raffaele Nevi, facendo riferimento ad un articolo di un giornale online del 2002. Nell’articolo si ricorda il concerto di un gruppo rock di cui faceva parte Trenta che suonò in onore di Carlo Giuliano, il ragazzo rimasto ucciso durante il G8 di Genova (colpito mortalmente da una pallottola partita dalla pistola di un carabiniere, assolto per legittima difesa, mentre Giuliani, con un estintore in mano, si avvicinava minacciosamente ad una camionetta dei militari).

La questione, a pochi giorni dal voto, assume rilevanza strategica: per Nevi costituisce infatti la prova che “Trenta (M5S) è un prodotto della peggiore sinistra” che quindi non dovrebbe avere il voto dei moderati. Perché è tutta qui la contesa tra Forza Italia e M5S: il voto dei moderati delusi, di chi ha votato per anni il partito berlusconiano ed è oggi indeciso se riconfermare questo voto o andare ad ingrossare le fila dei pentastellati.

Scrive Nevi in una nota su Facebook: “Visto che qualcuno si diverte pubblico qui sotto questo documento che ci dice più di ogni altra cosa chi è Angelica Trenta e chi c’è veramente dietro i grillini. Ecco perché dico che la Trenta (M5S) è un prodotto della peggiore sinistra! Ecco perché dico agli elettori moderati non vi fate fregare da questi dei centri sociali che inneggiano contro la Polizia e i Carabinieri e e a favore di chi spaccava vetrine e lanciava Molotov…vergognatevi!”

Nevi incolla quindi l’articolo risalente al 2002, pubblicato da Terni Web (qui il link all’articolo originale):

“TERNI, 17 LUG – Prosegue l’escalation delle Dunia, la band ternana che si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica vincendo la selezione di Arezzo Wawe. Sabato 20 le tre ragazze ternane saranno al centro di un’importante inziativa, un concerto commemorativo per Carlo Giuliani cui parteciperanno anche molte band provenienti da Perugia, Lago Trasimeno e Marsciano: CFC, Shut, Artemisia, Mano Libera,Marones, Three seven to lose e Venave. Le DUNIA è una band ternana formata da tre giovani donne: Angelica Trenta cantante e chitarra, Silvia Viali bassista, Elena Alessandrini batterista, rispettivamente di 17, 19 e 22 anni. Il loro genere è legato al rock e alle sonorità punk”.

LA REPLICA Questa è la replica di Angelica Trenta, pubblicata sempre su Facebook:

“Gliele suoniamo anche stavolta.

Quando suonavo con le mitiche DUNIA vincemmo nel 2002 come gruppo migliore dell’Umbria – non me ne vogliano i perugini…ma Terni stava già oltre! – un festival per band emergenti, il famoso ‘Arezzo Wave’, esibendoci in quel palco con orgoglio.

Saluto le ragazze che suonavano a quel tempo con me, amiche che mi hanno accompagnata con il loro affetto fino ad oggi, dopo più di 15 anni dal nostro primo concerto!

Con lo stesso orgoglio oggi saluto tutti gli amici del Movimento 5 Stelle, fiera di far parte di questo meraviglioso gruppo.

Siamo veramente avanti, siamo veramente rock!”

CONDIVIDI
  • massimo

    Nevi nevi nevi argomenti su Trenta senza senso

  • cavaliere nero

    la paura fa brutti scherzi..il tempo degli onori stà per finire cari compagni di merende!!!

  • silvepaolo

    nevi,di girolamo e compagnia bella,state alla frutta!!!!

  • roberto

    Serrate le fila. Nell’ultima settimana c’è l’ordine di scuderia di non pubblicare i comunicati del M5S, ma dare ampio spazio a queste cazzate! bene bene…..

  • Ernestina

    ma questo disperato se ne accorto che sta in un partito fondato da un condannato per aver aiutato la mafia e da un vicchietto condannato per frode fiscale e sotto processo perchè va con le minorenni?

  • moreno

    Quando non si hanno argomenti seri da presentare si cerca sempre di criticare l’operato degli altri vergognatevi…

  • silvepaolo

    ma cioè parla uno di dx che dice che se il pd va al ballottaggio contro il m5s lui vota PD…..x fortuna queste sono le tue ultime stronzate che sentiamo!addio sfigato!!