Terni, polizia in sciopero, Vittori: ”Contro il bluff del Governo”

1

questura Terni (1)Sciopero della polizia a Terni, per il 23 settembre. La clamorosa iniziativa è annunciata oggi da Angelo Vittori, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap di Terni. Ed all’iniziativa, annunciata dal sindacato della polizia di Stato, si uniscono quello della polizia penitenziaria (Sappe), del corpo forestale (Sapaf) e dei vigili del fuoco (Conapo). Sigle sindacali riunite nella Consulta sicurezza.

Spiega Vittori: “Il 23 settembre ci asterremo dal lavoro per tre ore perché non ci stiamo al bluff del Governo sulle risorse per le forze di polizia. I soldi annunciati dal ministro Alfano e accolti come manna dal cielo da parte del mondo sindacale saranno decurtati dal nostro già massacrato bilancio ministeriale. Quindi ci saranno meno risorse per gli straordinari, per l’acquisto e la manutenzione degli automezzi e tagli in Umbria di alcuni uffici di polizia entro un mese. Non solo. I soldi messi a disposizione serviranno sì e no per un terzo del personale, quindi da gennaio 2015 ci sarà chi avrà un legittimo aumento dopo 4 anni di blocco stipendiale, ma ci saranno tantissimi poliziotti che resteranno a bocca asciutta”.

“Ci asterremo dal lavoro dalle ore 11 alle 14 – conclude Vittori – in maniera legittima e garantendo ovviamente i servizi operativi e di urgenza ai cittadini, che sono dalla nostra parte. Il nostro messaggio è al Governo: o si svegliano a Roma o li svegliamo noi!

CONDIVIDI
  • cavaliere nero

    Piena solidarietà alle forze dell’ordine che ogni giorno si sacrificano e svolgono il loro lavoro con grande senso di professionalità!!!