Terni, la polizia postale sarà soppressa, Sap: ”Pedofili e criminali festeggiano”

7

polizia-postale“La polizia postale e delle comunicazioni sarà soppressa a Terni entro 6 mesi. Un taglio previsto dal Governo e soprattutto dal Viminale che ha deciso di cancellare circa 300 presidi di sicurezza in tutta Italia. Nella nostra città criminali informatici e pedofili on line già stanno festeggiando perché le indagini su queste delicate materie rischiano di essere azzerate”. E’ l’allarme che che lancia Angelo Vittori, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, prima organizzazione per numero di iscritti a Terni e provincia.

Prosegue Vittori: “I cittadini saranno privati di un servizio essenziale quale è il contrasto alla pedofilia ed a tutti i reati connessi ad internet e all’uso delle nuove tecnologie, che vede spesso protagonisti proprio i minorenni per via della diffusione degli smartphone. L’unico ufficio competente per materia resterà quello di Perugia che, allo stato dei fatti, è a malapena in grado di svolgere la propria attività nel territorio di riferimento. Chi svolgerà adesso direttamente nelle scuole quell’attività di formazione/informazione a beneficio dei più giovani per educarli ad un uso consapevole di internet e per renderli consapevoli delle tecniche utilizzate dai pedofili e dagli stalker? Nessuno, perché la polizia postale e delle comunicazioni a Terni sparirà”.

Si tratta di effettivamente di un duro colpo alla sicurezza, soprattutto in considerazione della crescente importanza, economica e non solo, della Rete. Vittori rivolge allora un appello alle istituzioni: “Chiediamo al sindaco, ai politici locali tutti e ai parlamentari umbri di attivarsi subito e concretamente e intervenire per impedire questo scempio”.

CONDIVIDI
  • battista

    Tanto secondo molti voi della polizia postale siete dipendenti statali,quindi fannulloni.Io porterei via tutto cio’ che espleta lo stato.Ospedale, scuole, tribunale,etc etc. tanto e’ gestito da fannulloni e ruba stipendio. Lasciamogli solo l’acciaieria e l’inceneritori.

  • LEONIDA

    Tanto di questo passo stiamo andando verso il default dello stato italiano.Dopo tutti quelli che ci hanno criticato per tutta la vita si accorgeranno cosa significa non poter piu’ usufruire dei servizi dati dai fannulloni statali italiani.Sara’ una magra consolazione ma allora si che vedro tanti chiacchieroni passare cadaveri lungo il fiume.E io li seduto a guardarli

  • silvepaolo

    questo e cio che vogliono i nostri politicanti da quattro soldi:
    ovvero la guerra tra poveri operai contro statali, forze dell ordine contro cittadini ecc ….e intanto loro prendono il malloppo e scappano!!!

    • LEONIDA

      Perdona lo sfogo ma sembra che uno perche’ e’ un dipendente pubblico si debba vergognare come se fosse un portatore di lebbra nel medioevo.Metteremo il campanello al collo per non contaminare tutti sti fenomeni de lavoratori che assumono i privati, tedeschi compresi.

    • LEONIDA

      Volevo darti il segno positivo ma la tastiera e’ piccola ho sbagliato

  • Basta!

    Leonida ma vai a lavorare invece di scrivere un post dietro l’altro…ma dove lo trovi il tempo se sei impegnato a fare qualcosa. (Mio primo ed ultimo post).

  • Pingback: La polizia postale di Terni non sarà chiusa: il Governo ci ripensa, presidio è salvo()