Terni, prende a sprangate vetrina della Coop poi incendia cassonetto e vegetazione: ternano arrestato

0

volante-polizia-notteHa spaccato una vetrina a sprangate, poi ha dato fuoco ad un cassonetto e alla vegetazione lungo la strada, rischiando di dar vita ad un pericoloso incendio. E’ la sintesi della notte folle di un ternano che ieri è stato arrestato.

L’uomo, armato di un paletto di ferro, ieri notte si è messo a prendere a sprangate le vetrine dell’Ipercoop di via Gramsci. Ha colpito più volte con tutta la forza ma non è riuscito a sfondare i resistenti vetri: per questo motivo si è infuriato e ha deciso di sfogarsi appiccando del fuoco. Con il proprio accendino ha dato alle fiamme un cassonetto della raccolta differenziata della carta che si trovava nei pressi. Mentre cominciava tutto a bruciare, si è allontanato a piedi ed è arrivato in strada di Santa Maria Maddalena dove ha iniziato ad incendiare la vegetazione ai bordi della strada. Nel frattempo, per fortuna, l’addetto della vigilanza della Coop aveva avvertito la polizia e una Volante, perlustrando la zona, ha trovato e bloccato il ternano prima che riuscisse a far divampare le fiamme.

L’uomo di 39 anni, pregiudicato e tossicodipendente, ha ammesso di essere l’autore dei reati. Era stato comunque ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza dell’ipermercato mentre colpiva con violenza la vetrina. E’ stato perciò arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura. Questa mattina, in sede di udienza di convalida dell’arresto, il giudice del tribunale di Terni, Maurizio Santoloci, ha disposto la misura cautelare in carcere e ora l’uomo si trova nel carcere di vocabolo Sabbione.

 

Ternano arrestato dalla Polizia la notte scorsa

Dopo aver preso a sprangate una vetrina, appicca il fuoco prima ad un cassonetto, poi alla vegetazione lungo la strada.

 

 

La Squadra Volante ha arrestato la notte scorsa in via Gramsci un ternano di 39 anni che dapprima, armato di paletto di ferro, ha preso a sprangate una delle vetrine di un ipermercato e non riuscendo ad infrangerla, in preda alla rabbia, ha dato fuoco con il suo accendino al contenuto di un cassonetto della raccolta differenziata della carta lì vicino.

Percorrendo poi, sempre a piedi, Strada di Santa Maria Maddalena ha preso a incendiare anche la vegetazione, ma è stato fermato poco dopo da una pattuglia della Squadra Volante, intervenuta su richiesta dell’addetto alla vigilanza dell’ipermercato.

L’uomo, pregiudicato e tossicodipendente, ha ammesso di essere l’autore dei reati; era stato comunque ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza dell’ipermercato mentre colpiva con violenza la vetrina. E’ stato perciò arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura.

Questa mattina, in sede di udienza di convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Terni, Maurizio Santoloci, ha disposto la misura cautelare in carcere e ora l’uomo è detenuto nel carcere di Vocabolo Sabbione.

CONDIVIDI