Terni, prende l’auto del padre per farsi un giro ma non ha la patente: giovane marocchino denunciato

4

posto-controllo-poliziaMercoledì scorso un giovane marocchino residente a Terni ha preso l’auto del padre per andare a fare un giro. Quando è arrivato in viale Ippocrate alcuni agenti di polizia che avevano istituito un posto di controllo hanno notato la sua andatura incerta e lo hanno fermato. Alla richiesta di documenti, il ragazzo, 19 anni, ha dichiarato di non aver mai conseguito la patente e di aver preso l’auto al padre senza dirgli niente. L’intenzione era di “farsi un giro”. E’ stato denunciato per guida senza patente, l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e riconsegnata al padre.

CONDIVIDI
  • forbice

    Invece di mandarlo in galera, come solito questi extracomunitari rimangono liberi di scorazzare impunemente .
    Ci avesse provato un ternano sarebbe andato subito dietro le sbarre!
    Ma che cazzo di paese è questa Italia?

    • gennaro diniz

      premesso che non nutro una grossa simpatia per chi delinque in genere, soprattutto per chi pretende diritti senza rispettare i doveri, come molti cittadini stranieri. ora però mi chiedo, quando mai un cittadino qualunque è andato dietro le sbarre per una guida senza patente?????

      • forbice

        Per guida senza patente c’è la discrezionalità dell’autorità giudiziaria a far scontare il reato o con un’ammenda o con alcuni giorni di carcerazione in caso che il reo non concordi o non abbia la capacità monetaria di estinguere in tal modo il reato.
        Caro Gennaro , siccome è già successo con cittadini italiani senza capacità di pagare l’ammenda, e visto che per questo mascalzone di colore non è stata applicata ne l’una ne l’altra sanzione, bensì il “perdono”giudiziale , mi (e ti) domando di nuovo :ma che cazzo di paese è questa Italia?

        • gennaro diniz

          questo senz’altro è un paese dove non c’è certezza della pena, sopratutto per cittadini extra comunitari, comunque per guida senza patente ti garantisco che non va dentro nessuno……sicuramente i cittadini che dici te avranno avuto recidive ed alla fine hanno dovuto scontare l’una e l’altra…
          Poi se il soggetto avesse compiuto incidenti o quant’altro è anche giusto definirlo mascalzone, ma ora per aver preso l’auto del padre…..
          P.S.: perchè di colore?