Terni, preso lo squartatore seriale di pneumatici di auto: è un 51enne ternano

0

squartatore_pneumaticiInizialmente sembrava opera di una banda di ragazzini che nelle ore notturne metteva a segno atti vandalici per sconfiggere la noia. Dopo lunghe ed accurate indagini dei carabinieri, è invece emerso che a squartare decine di pneumatici di auto parcheggiate nel centro di Terni era un 51enne ternano.

L’indagine dei militari è partita da sfocate immagini di alcune telecamere che avevano ripreso qualche danneggiamento. Da lì sono riusciti ad identificare l’uomo che negli ultimi tre mesi dello scorso anno, dall’ottobre al dicembre 2015, ha fatto strage di macchine parcheggiate danneggiandone i pneumatici o graffiandone la carrozzeria.

squartatore_pneumatici_001L’uomo, un 51enne ternano ora disoccupato, è stato bloccato questa notte dai carabinieri, che da tempo lo cercavano, mentre si aggirava nei pressi del parcheggio di Piazza Tacito. Dopo averlo sorpreso, nell’autovettura del ternano, che nell’occasione aveva gli stessi abiti usati in uno dei suoi “raid”, i militari hanno trovato occultati nella sua autovettura gli strumenti usati per colpire le autovetture: 3 coltelli a serramanico, 2 bastoni tipo sfollagente ed un punteruolo.

attrezzi per tagliare pneumaticiL’uomo, messo alle strette, ha motivato i suoi atti vandalici: un modo per sfogare la rabbia legata alle difficoltà economiche e alla mancanza di un posto di lavoro. E’ stato denunciato per danneggiamento aggravato continuato.

 

CONDIVIDI