Terni previsioni meteo del 11 novembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri è stata una domenica perturbata a tratti molto instabile con temporali, rovesci e grandinate sparse . Temperature che come avevo annunciato nei giorni scorsi sono scese di molti gradi portandosi su valori invernali. Oggi cieli molto nuvolosi al mattino su tutta la penisola con piogge e temporali sparsi . Nevicate in appennino oltre i 1200-1300 metri . Nelle prossime ore intensificazione del maltempo sulle regioni adriatiche con forti precipitazioni tra Marche , Abruzzo e la parte orientale dell’Umbria con nevicate abbondanti in Appennino intorno i 900-1000 metri di quota. Ancora piogge su tutte le regioni del centro e del sud. In queste ore veloce miglioramento al nord Italia con intensificazione dei venti di tramontana . Venti che porteranno in serata ampie schiarite su tutto il versante tirrenico della penisola. Temperature in ulteriore calo specie nei valori massimi . Domani martedì 12 Novembre ancora residua instabilità e rovesci al centro sud con precipitazioni maggiori su marche,Abruzzo e Molise temperature in aumento e quota neve che salirà oltre i 2300 metri. Altrove cieli poco nuvolosi con clima freddo al mattino . Nella giornata di mercoledì ancora piogge al centro sud con precipitazioni più intense su Abruzzo e zone meridionali della penisola altrove tempo variabile ma senza precipitazioni.Giovedì migliora un po ovunque.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 11 NOVEMBRE 2013. Al mattino cieli molto nuvolosi su tutta la provincia con piogge e clima abbastanza freddo. Durante la giornata ancora possibili piogge . Migliora in serata . Clima freddo . In serata rinforzo della ventilazione con forti raffiche di tramontana . Temperature in calo. Oggi in mattinata a Terni abbiamo avuto una temperatura minima di + 8,3° . Ieri temperatura massima di +18,9. Calo delle temperature con massime che oggi non dovrebbero superare i 12 / 13 gradi

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani 12 Novembre Tempo variabile con qualche pioggia che potrebbe interessare la Valnerina ternana e l’appennino . Tempo variabile anche mercoledì. Giovedì tempo migliore con cieli sereni.

CONDIVIDI