Terni, previsioni meteo del 12 settembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Giornata di attesa al centro sud dove non pioverà prima della notte, mentre al nord già da queste ore il tempo è in netto peggioramento. Cambio del tempo che ci porterà verso una nuova ondata di maltempo e di un primo assaggio di autunno inoltrato. In sintesi per oggi sulla nostra penisola tempo che peggiorerà da nord con piogge e temporali che faranno visita al Italia, dal pomeriggio peggiora anche al centro con primi annuvolamenti e qualche piovasco con temporali nella notte, mentre al sud il tempo per oggi resterà abbastanza bello. Temperature in deciso calo dalla sera.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani tempo che va migliorando al nord ovest mentre sul resto della penisola prevalerà una forte instabilità con piogge e temporali che interesseranno gran parte dell’Italia per poi estendersi la sera sulle regioni del sud. Passaggio temporalesco che porterà con se un forte calo delle temperature con prima neve sulle cime Appenniniche. Venerdì ancora forte instabilità al centro sud maggiormente coinvolto il versante adriatico e la catena appenninica. Bello al nord. Fine settimana con instabilità più marcata al sud e Appennino orientate lasciando cieli sereni sul versante tirrenico e al nord. Non sono comunque da escludere fenomeni temporaleschi pomeridiani anche se brevi sulle zone interne tirreniche. Domenica abbastanza soleggiata ovunque. Temperature in aumento nel fine settimana.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Tempo bello al mattino su tutta la provincia Ternana, Nel pomeriggio solo qualche nuvola che interesserà l’Appennino. Dalla sera peggioramento delle condizioni meteo con aumento della nuvolosità per passaggi nuvolosi che sopraggiungeranno da nord. Piogge e temporali in tarda serata \ nottata. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +28,7 Castel di Lago ( Arrone ) +31,2 Terni centro +31,5 Stroncone +29,1 Amelia +30,8

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani nella nostra provincia giornata che inizierà con cielo nuvolosi o molto nuvolosi con temporali sparsi anche di forte intensità. Brusco calo termico e possibile prima neve sulle cime del Vettore e del Terminillo Valori massimi che potrebbero non superare i 18-20 gradi. Venerdì ancora instabile e giornata temporalesca. Fine settimana con residua instabilità ma senza grosse precipitazioni che invece saranno rilegate sul versante adriatico e al sud Italia. Domenica bella e soleggiata con temperature in aumento.

CONDIVIDI