Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Dopo le piogge dei giorni scorsi si contano i danni e i rischi geologici. Nell’Orvietano ci sono stati smontamenti e frane proprio a ridosso del centro storico. Tempo che oggi sarà in ulteriore miglioramento sulle zone alluvionate. Piogge che interesseranno solo le regioni del sud Italia e le isole maggiori . Altrove tempo variabile con temperature stazionarie.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani tempo bello sulle regioni settentrionali e centrali con qualche passaggio nuvoloso in più. Tempo che resterà perturbato con pioggia al sud italia. Peggioramento che dalla giornata di sabato comincerà a interessare di nuovo il centro italia con nuove piogge che da domenica diventeranno persistenti ed estese su tutta la penisola. Probabilmente anche la prossima settimana inizierà ancora con il maltempo , piogge che cadranno su quasi tutta la penisola. Temperatura che tenderà a scendere leggermente.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi con qualche foschia. Durante la giornata il tempo resterà abbastanza bello. Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di ieri + 19,5° e una minima odierna di + 11,5. Valori stazionari.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani sarà una giornata variabile con qualche nuvola in più ma basso rischio di precipitazioni. Prossimi giorni con tempo in peggioramento infatti già dalla giornata di sabato prime precipitazioni potranno interessare la nostra provincia. Tempo che andrà a peggiorare ulteriormente con estese piogge nella giornata di domenica. Temperature stazionarie nei valori massimi ma in generale calo nei valori minimi. Prossima settimana che potrebbe iniziare ancora con altre piogge.