Terni, previsioni meteo del 16 agosto

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Dopo i temporali che hanno interessato la nostra provincia nella giornata di martedì, dalla giornata di ieri sia il sole che il caldo sono tornati protagonisti della scena su gran parte della penisola con temperature in netto rialzo. Oggi giornata grossomodo come quella di ieri con cieli limpidi e con caldo in netto aumento. Passaggi nuvolosi solo sulle zone alpine di confine dove potrà verificarsi qualche temporale sparso.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani giornata ancora all’insegna del tempo bello. Sarà una giornata soleggiata su tutta la nostra penisola, qualche passaggio nuvoloso solo a ridosso della catena alpina dove sarà possibile la formazione di qualche temporale. Rari passaggi nuvolosi possibili anche in Appennino. Temperature che torneranno a salire specie nei valori massimi portandosi su valori alti. Per almeno una settimana tempo bello e molto caldo con l’alta pressione africana ratificata sulla nostra penisola che farà lievitare ancora le temperature di diversi gradi. Si tornerà a soffrire il caldo su tutte le regioni con valori termici che si porteranno nuovamente intorno i 40 gradi con clima afoso e insopportabile.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Giovedì 16 Agosto : Tempo bello e soleggiato su tutta la provincia Ternana con temperature minime intorno hai 19 gradi . Nelle ore centrali del giorno sarà possibile la formazione di passaggi nuvolosi ma solo a ridosso dell’Appennino. Ieri la provincia Ternana ha registrato le seguenti temperature : Appecano +34,3 CasteldiLago ( Arrone ) +35,4 Terni + 36,6.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI

Prossimi giorni con tempo molto bello su tutta la provincia di terni,temperature in aumento qualche passaggio nuvoloso in Appennino . Lungo termine con alta pressione in rinforzo e nuova ondata di caldo che ci farà compagnia per diversi giorni. Temperature che torneranno su valori molti alti 39-40 gradi almeno fino al 24-25 agosto, poi probabile cambio radicale delle condizioni meteo con piogge estese temporali frequenti e fine dell’estate.

CONDIVIDI