Terni, previsioni meteo del 24 luglio

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri finalmente è stata una giornata abbastanza fresca con un discreto calo termico. Nella nostra conca Ternana la temperatura massima si è mantenuta sotto i 30 gradi. Piogge intense hanno però risparmiato la nostra provincia per causa della ventilazione sostenuta da nord est. Piogge abbondanti sono cadute su tutto il nord italia sul basso lazio, al sud e su tutto il versante adriatico . Temperature che oggi subiranno ancora un lieve calo sia al centro che al sud con tempo ancora instabile. Piogge e temporali stanno interessando anche ora varie zone della penisola. Nelle prossime ore continueranno ad affluire nuclei instabili che porteranno temporali sparsi, temporali che potrebbero interessare con un pò di fortuna anche la nostra provincia.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Anche domani sarà una giornata all’insegna dell’instabilità, le temperature si manterranno amcora basse con passaggi temporaleschi possibili su tutta la penisola, temporali che potranno essere anche di forte intensità. Aria fredda che avrà comunque le ore contate infatti da giovedì verrà di nuovo sostituita dall’anticiclone africano che farà tornare velocemente l’estate con picco massimo nel fine settimana. Temperature che al sud si porteranno nuovamente intorno i 40 gradi mentre al centro nord non si dovrebbe andare oltre i 36-37.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Martedì 24 Luglio : Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con piovaschi sparsi intermittenti. Situazione meteo che potrebbe peggiorare nel pomeriggio per passaggi temporaleschi anche di forte entità. Ieri la pianura Ternana ha registrato i seguenti valori: Appecano in valserra +24 CasteldiLago (Arrone) +25,3 e Terni + 27. Abbiamo avuto un calo di circa 5-6 gradi rispetto al giorno precedente oggi credo non si dovrebbe salire sopra i 24-25 gradi.

Prossimi Giorni : Domani giornata molto simile a quella odierna con passaggi nuvolosi associati a rovesci sparsi e temporali anche forti . Da giovedì tempo in miglioramento con temperature che torneranno a salire. Fine settimana con tempo bello e di nuovo molto caldo.

Stampa