Terni, previsioni meteo del 27 agosto

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Come avevamo annunciato da tempo, ieri il passaggio temporalesco anche se breve ha portato via il caldo che persisteva nella nostra conca da diverso tempo. Temporali che si sono abbattuti anche con violenza in alcune zone della penisola provocando anche notevoli danni. Temperature che si sono abbassate anche di 8-10 gradi rispetto alla giornata di sabato. Oggi tempo che tornerà stabile su tutta la penisola con cieli sereni ovunque. Ventilazione settentrionale che manterrà le temperature abbastanza fresche..

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Prima parte della settimana all’insegna del tempo bello da nord a sud. Domani solo qualche nuvola a ridosso di alpi e Appennino. Temperature che tenderanno a salire di qualche grado per via dell’irraggiamento solare che persisterà fino alla giornata di giovedì … . Da venerdì un nuovo fronte temporalesco che questa volta sarà più intenso e più duraturo porterà piogge e temporali sparsi su tutta la penisola aprendo un periodo molo instabile. Temperature che torneranno a scendere notevolmente per via di correnti orientali .. Prima settimana di settembre all’insegna dell’instabilità e di frequenti piogge e temporali in un contesto abbastanza fresco e con temperature sotto la media del periodo .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Lunedì 27 agosto: oggi giornata abbastanza bella con cieli sereni su tutta la nostra provincia. Temperature che non si porteranno su valori elevati per via della ventilazione settentrionale. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature: Appecano +28,8 CasteldiLago ( Arrone ) +30,3 Terni + 30,7 con un calo di circa 8 gradi rispetto alla giornata di sabato

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Sarà una settimana dai due volti per la nostra provincia, infatti nella prima metà tempo abbastanza bello con cieli sereni e temperature che torneranno a salire portandosi di nuovo su valori che sfioreranno sicuramente i 34-35 gradi, per poi tornare a scendere per via di un nuovo impulso temporalesco che da venerdì ci farà visita aprendo un periodo molto instabile con frequenti temporali. Si prospetta un mese di settembre piovoso e con temperature che si porteranno sotto la media del periodo.

CONDIVIDI