Terni, previsioni meteo del 31 gennaio

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ancora una belle giornata ieri con clima abbastanza mite specie nelle ore centrali del giorno ,qualche nuvola solo a ridosso dei monti e tra Toscana Umbria e Liguria . Alta pressione che anche nella giornata di oggi porterà tempo bello ovunque. Qualche passaggio nuvoloso a ridosso dei monti e qualche banco di nebbia al primo mattino nelle vallate interne del centro e sulla pianura padana. Temperature miti ovunque e in ulteriore aumento specie in quota e nei valori massimi.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani venerdì 1 Febbraio Tempo abbastanza buono su quasi tutta la penisola, qualche passaggio nuvoloso solo a ridosso dei monti e sulle coste tirreniche , segni di cedimento dell’alta pressione . Banchi di nebbia persistenti sulla pianura padana. Dalla sera aumento della nuvolosità un pò ovunque segno di un imminente cambiamento del tempo . Sabato perturbato con piogge e temporali, fortissimo calo della temperatura dal pomeriggio sera anche di 10 gradi in poche ore e nevicate inizialmente tra i 1000 e 1200 m in calo a 500 metri e in caso di forti rovesci fino alle basse colline specie durante le prime ore di domenica.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 31 GENNAIO 2013. Al mattino cieli sereno o poco nuvolosi i con qualche foschia. Pomeriggio abbastanza bello e molto mite . Terni oggi ha registrato una temperatura minima di + 3,6. Ieri la temperatura massima è stata di + 14,5 . Valori termici in ulteriore aumento

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Sole e tempo bello anche domani venerdì 1 febbraio anche se dalla sera primi annuvolamenti segneranno il cambiamento del tempo, infatti nel fine settimana freddo in aumento con piogge e temporali, nevicate che inizialmente cadranno intorno i 1300 metri in calo a 500 localmente più in basso in caso di forti rovesci specie nelle prime ore di domenica 3 febbraio. Dal pomeriggio di domenica tempo in miglioramento ma clima abbastanza freddo. Forte calo termico dalla sera di sabato anche di 10 gradi . Anche oggi arrivano conferme dalle mappe meteo per un mese di Febbraio a molto perturbato tendente al freddo con possibili episodi nevosi anche a basse quote.

CONDIVIDI