Terni, previsioni meteo del 4 dicembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri come è stata una giornata soleggiata ma con un clima pienamente invernale con temperature che nelle prime ore della notte in alcune zone sono scese di molti gradi sotto lo 0. Nella giornata di oggi ci sarà un nuovo peggioramento del tempo accompagnato in queste ore da un incremento termico. Piogge che interesseranno molte regioni dalla penisola. Quota neve inizialmente oltre i 1300-1400 metri . Temperature in calo dalla sera con possibili temporali sparsi e neve in calo fin sotto i 1000 metri.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 5 Dicembre tempo instabile con piogge che interesseranno intervallate da qualche chiarita quasi tutte le regioni centrali , la neve in Appennino scenderà di quota nel pomeriggio e in caso di forti rovesci potrebbe di nuovo nevicare a quote collinari , mentre al nord il tempo resterà abbastanza bello . Temperature che tornerà a scendere dal pomeriggio. Per il proseguo della settimana avremo tempo abbastanza instabile con giornate soleggiate alternate a piovaschi. Tempo che tornerà a peggiorerà ancora nel prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 4 DICEMBRE 2012 Al mattino cieli nuvolosi con clima freddo e ventoso temperature in aumento. Durante la giornata tempo che tenderà a peggiorare con piogge sparse. Calo termico dalla tarda serata con possibile formazione di temporali sparsi. Quota neve in calo dai 1400 del pomeriggio a ben sotto i 1000 metri della notte .La temperatura massima di Terni ieri è stata di +11,2 e la minima odierna, registrata prima della copertura nuvolosa è stata di – 0,3.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani tempo che resterà instabile con piogge sparse su tutta la provincia . Neve in montagna che cadrà intorno i 1000 metri localmente più in basso nel pomeriggio dove in caso di forti rovesci, potrebbe cadere a quote collinari . Tempo variabile e freddo con qualche piovasco fino a venerdì poi sabato nuovo peggioramento.

CONDIVIDI