Terni, progetto ”CreaImpresa”, pubblicato bando per start-up cooperative

0

stretta di manoOggi, martedì 10 giugno, è stato pubblicato il bando per start-up cooperative, nell’ambito del progetto “CreaImpresa”: inizia quindi la fase di raccolta di progetti da trasformare in forma d’impresa. C’è tempo fino a lunedì prossimo 16 giugno.

CreaImpresa nasce nel giugno 2013 dalla collaborazione promossa tra A.G.C.I. (Associazione Generale Cooperative Italiane), Conflavoro PMI (Confederazione nazionale datoriale rappresentativa di microimprese, PMI ed enti) e Uil FPL Terni con il sostegno di Hotel De Paris di Terni. Il progetto, giunto quest’anno alla seconda edizione, presenta una veste rinnovata: si propone di premiare a livello regionale e con cadenza semestrale la migliore idea imprenditoriale, attraverso l’erogazione di servizi professionali di start-up e di finanziamenti agevolati, finalizzati ad accompagnarne la costituzione e l’avviamento in società cooperativa.

Il bando è stato progettato dall’Associazione “I 14 Metriquadri” di Terni (organizzazione sociale particolarmente attiva in materia di networking tra operatori economici, enti ed istituzioni, nonché partner territoriale di Conflavoro PMI), ha valenza pubblica nell’ambito della Regione Umbria ed una durata permanente. Il bando sarà pubblicato attraverso i canali informativi digitali dei soggetti promotori del progetto CreaImpresa e vede come soggetti destinatari: scuole, team professionali di lavoro, start-up cooperative (esistenti da non più di sei mesi) ed associazioni. La scadenza per la raccolta adesioni al bando è fissata alla data di lunedì, 16 giugno 2014 alle ore 13. Per informazioni ed adesioni al bando, è possibile rivolgersi all’Associazione I 14 Metriquadri, con sede in Corso Tacito n. 93 a Terni, al recapito mail info@i14metriquadri.com o telefonico 328 17 27 166.

L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, persegue l’obiettivo di diventare un appuntamento di dimensione nazionale, attraverso la duplicazione del modello ternano in altri territori locali, come emerso nel corso del primo convegno tenuto a Perugia in data 22 novembre 2013 tra professionisti, dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e titolari di aziende, organizzato in collaborazione da A.G.C.I. e Conflavoro PMI sul tema della cooperazione, intesa come modello di coesione per il rilancio dell’economia locale.

CONDIVIDI