Terni, Provincia vara pacchetto di interventi di manutenzione per 12 strade

0

buche-stradaBuche, asfalto deteriorato, guard rail danneggiati: molte strade della provincia di Terni versano in cattive condizione. Per questo motivo l’amministrazione provinciale ha varato un pacchetto viabilità per interventi di manutenzione su 12 strade di propria competenza (per un totale di oltre 10 chilometri). Pacchetto da un 1 milione e 370 mila euro finanziato dalla Regione Umbria. Gli interventi si inseriscono in un piano regionale da oltre 5 milioni di euro presentato stamattina dalla Regione, insieme alle due Province di Terni e Perugia, e “finalizzato a sistemare le strade regionali, migliorando le condizioni di viabilità e quindi la sicurezza per chi viaggia”.

Per quanto riguarda la ripartizione per territorio, 725mila euro saranno dedicati all’orvietano, in particolare 525 mila per la Umbro-Casentinese nel comune di Monteleone di Orvieto, 125 mila per la 79 bis Orvietana e la 12 Bagnorese, nel comune di Orvieto, e 75 mila per le SP 15 e 60 nei territori di Monteleone e Montegabbione. Con un progetto da 110 mila euro la Provincia interverrà poi sulla 204 Ortana, nel comune di Narni, dove, in un tratto di 5 chilometri, verrà sistema la scarpata, sarà rifatta la pavimentazione e verranno migliorati i guard rail. 210 mila euro saranno investiti sulla ex statale 205 Amerina tra Amelia, Montecchio e Lugnano in Teverina, 118 mila per Acquasparta sulla 418 Spoletina, 110 mila sulla 209 Valnerina fra Terni, Montefranco, Arrone e Ferentillo e 100 mila sulle SP 37, 113 e 82 fra Avigliano Umbro, San Gemini e Montecastrilli.

“L’impegno della Regione è importantissimo – afferma il consigliere Francesco de Rebotti, delegato dal presidente Leopoldo di Girolamo a partecipare alla conferenza stampa – i fondi stanziati verranno infatti utilizzati per affrontare e risolvere problematicità stringenti che a causa delle difficoltà nelle quali versa, la Provincia di Terni da sola non avrebbe potuto risolvere. In questo modo si possono dare concrete risposte ai cittadini e alle attività economiche”.

CONDIVIDI