Terni, pugno al volto e candeggina negli occhi: 40enne ternana aggredisce suo ex

0

auto-carabinieriUna violenta lite tra due ternani disoccupati, una 40enne ed un 50enne, culminata con un gesto particolarmente pericoloso. I due, che in passato avevano avuto una relazione sentimentale e che oggi sono amici, erano a casa dell’uomo, a Papigno (Terni) quando, per futili motivi, hanno iniziato a litigare.

Dalla discussione si è passati alle mani e la donna ha colpito il 50enne al volto, centrandolo al naso da dove è iniziato ad uscire sangue. La zuffa è continuata ancora un po’, poi sembrava che la situazione fosse tornata alla calma. Lei a quel punto si è diretta in bagno per togliere le macchie di sangue dai suoi vestiti. Quando anche l’uomo si è avvicinato alla porta del bagno, lei con un improvviso gesto di stizza, ha afferrato il contenitore della candeggina e ha tirato il liquido sul volto del 50enne. L’uomo, dopo un veloce risciacquo degli occhi, ha chiamato il 112 ed ha chiuso la donna fuori della porta di casa, dove i carabinieri l’hanno trovata quando sono giunti sul posto.

I militari, mentre erano impegnati a mantenere divisi i due che continuavano ad insultarsi reciprocamente, hanno richiesto l’immediato intervento di un’ambulanza del 118 che ha portato l’uomo al Pronto del Soccorso dell’ospedale di Terni. Per lui una prognosi di 30 giorni ma non ha voluto sporgere denuncia contro l’amica. E’ però comunque partita d’ufficio l’accusa: la 40enne è accusata di lesioni personali aggravate.

CONDIVIDI