Terni, quale futuro per l’aviosuperficie? Brizi interroga la giunta comunale

1

“Sembra che all’aviosuperificie comunale siano abbandonati in mezzo alle erbacce otto o nove aerei in demolizione e l’amministrazione comunale dovrebbe dunque intervenire per far sì che questa infrastruttura, così fortemente voluta negli anni novanta e con grandi ambizioni, non si trasformi in una sorta di cimitero aereoportuale”.

A scriverlo è il consigliere comunale Federico Brizi, che in merito ha anche presentato un’interrogazione. Brizi ha chiesto alla giunta “di conoscere quali siano le determinazioni dell’amministrazione comunale e di Terni Reti riguardo agli aerei abbandonati, di chi sia la proprietà di questi aerei, quale sia la situazione degli hangar, se siano stati assegnati” e, più in generale quali sono le prospettive dell’aviosuperficie comunale.

CONDIVIDI
  • luca budelli

    Buongiorno, sono Luca Budelli, gestore operativo dell’Aviosuperficie di Terni.
    Rimango basito leggendo questo articolo che denota , nello specifico, la divulgazione di notizie inesatte e fuorvianti.
    Premetto che noi siamo sempre qua , tra l’altro, a fornire le informazioni che ci vengono richieste e non mi risulta che qualcuno sia venuto a chiedere il perché di una serie di aeromobili, TUTTI certificati ed in linea di volo o in attesa di riparazione per riprendere l’attività.
    Sull’ aviosuperficie opera una officina certificata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) con tecnici specializzati che revisionano e riparano aerei ed alianti (oserei dire un fiore all’occhiello) ed è organizzata, unica nel centro Italia, per la verniciatura di aeromobili (in attesa della concessione per installare un forno per verniciatura)
    Questa officina, oltre al proprio hangar dove avvengono molte delle operazioni di ripristino, ha in concessione un’area dove vengono parcheggiati gli aeromobili in attesa di lavorazione.
    Ribadisco con forza che l’aviosuperficie è una struttura che, tra le mille difficoltà, è tra le prime in Italia della sua categoria, ha fortissimi indici di sviluppo ed è un volano economico per il territorio e sono dispiaciuto che qualcuno si faccia delle opinioni fuorvianti basate su informazione non corrette.
    Tanto dovevo.
    Cordiali saluti