Terni, questore sospende licenza a due bar di viale Brin: rissa violenta e disordini

0

questura terniIl questore di Terni, Carmine Belfiore, ha sospeso per dieci giorni la licenza a due bar di viale Brin, in base al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. I provvedimenti sono stati notificati oggi pomeriggio dalla polizia amministrativa, dopo controlli svolti nell’ultimo periodo da squadra volante e amministrativa e reparto prevenzione crimine.

In particolare i controlli che hanno portato alla sospensione sono scattati dopo alcune segnalazioni dei residenti della zona che “allarmati, hanno segnalato la difficile situazione esternando il loro disagio quotidiano”. Inoltre il 7 settembre scorso in uno dei locali era avvenuta una violenta rissa.

L’azione della questura è volta ad “evitare che i locali pubblici diventino centri di aggregazione di individui con precedenti penali, con il conseguente radicamento di soggetti pregiudicati che utilizzano gli esercizi pubblici come luogo di abituale ritrovo”. Viene inoltre spiegato che il provvedimento di sospensione “mira ad evitare, indipendentemente dalla responsabilità dei titolari degli esercizi, che questi locali pubblici diventino un pericolo per la comunità”.

CONDIVIDI