Terni, raffica di controlli, 12 denunce. Ubriachi al volante: ritirata patente a casalinga, studente e operaio

0

auto-carabinieri-terni-(1)Raffica di controlli dei carabinieri lo scorso fine settimana a Terni. Il bilancio è di 400 persone identificate, 250 vetture fermate, un totale di 1.200 euro di multe, 12 denunce e 3 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

La patente è stata ritirata ad un operaio ternano di 48 anni, ad uno studente spoletino di 24 anni e ad una casalinga di 55 anni. Quest’ultima ha urtato con l’auto la recinzione della propria abitazione ed ha perso i sensi. Qualcuno ha chiamato i soccorsi, sul posto sono giunti anche i carabinieri che l’hanno sottoposta ad alcooltest: la donna aveva un tasso alcoolemico di oltre 2,2 gr/l (oltre 4 volte il limite previsto dalla legge cioè 0,5 gr/l).

I carabinieri di Terni hanno denunciato 3 uomini per possesso abusivo di arma bianca: due tunisini che tenevano in macchina un piede di porco ed un coltello a serramanico con una lama di 20 centimetri ed un 21enne di Arrone, di origini campane, che aveva in tasca un coltello a serramanico anche questo con una lama di 20 centimetri.

Due donne ternane, una 42enne e la figlia 20enne, sono state denunciate per spendita di monete false.

I carabinieri di Narni Scalo hanno denunciato un pregiudicato 19enne per furto aggravato: il giovane ha forzato il cancello di ingresso di un circolo sportivo ed ha scassinato i distributori automatici rubando denaro, bevande e cibo per circa 500 euro.

Un libero professionista narnese di 61 anni ha avuto un litigio con un imprenditore perugino cui ha rivolto pesanti minacce: è stato denunciato per minaccia e gli sono state sequestrate le armi regolarmente detenute.

Sempre a Narni, una 27enne ruomena è stata denunciata per inottemperanza al divieto di ritorno emesso dal questore.

Ad Amelia i carabinieri hanno denunciato un clandestino marocchino di 35 anni.

CONDIVIDI